...

CAMERA ROAD 75 MM NXT ULTRALEGGERA TPU

NXT/ROAD75

NXT

box 24 pz.
700X23-32 PRESTA 75M
8 X 4,5 X 2,6 cm
46gr

Il TPU è un materiale termoplastico innovativo, garantisce, una maggiore leggerezza, compattezza, scorrevolezza e una più alta resistenza alla foratura rispetto al comune butile.
Prodotto 100% made in Italy. Disponibile per corsa, gravel, urban, city, tracking e mtb.
Diminuzione di peso di oltre il 50% rispetto ad una normale camera in butile.
TPU is an innovative thermoplastic material, guarantees lightness, compactness, fast rolling, and higher puncture
resistance compared to the usual butyl.
100% made in Italy. Available for racing, gravel, urban, city, traking and mtb.
Weight reduction of over 50% compared to a normal butyl chamber.

COMPATIBILI CON TUTTI I TIPI DI FRENI. EVENTUALI TRACCE DI SIGILLANTI PRESENTI IN COPERTONI E CERCHI NON DANNEGGIANO LA CAMERA NXT.


IT – AVVERTENZE:

  1. Non gonfiare la camera d’aria fuori dalla copertura se non durante il montaggio.
  2. Non gonfiare la camera d’aria NXT a pressione elevata fuori dal pneumatico in quanto può deformare e danneggiare irrimediabilmente la camera d’aria. PRESSIONE MASSIMA FUORI DAL PNEUMATICO: 0,3 BAR/ 4,5 PSI (FIG.1). È possibile aumentare la pressione solamente dopo aver completato la procedura di installazione della camera d’aria NXT.
  3. Usare soltanto con coperture e cerchi di misura compatibile con la camera d’aria NXT. Usare nastro o flap copri nipple adeguati.
  4. NON SUPERARE I LIMITI DI PRESSIONE INDICATI PER IL PROPRIO CERCHIO E COPERTURA (FIG.2). È importante controllare la pressione della ruota prima di ogni uscita. Prestare attenzione ai possibili aumenti di pressione in condizioni di temperature particolarmente elevate.
  5. La camera d’aria NXT si conforma alla copertura utilizzata. E’ possibile riutilizzare la camera d’aria NXT su altre coperture, solo se della stesa misura.
  6. Le camere d’aria sono soggette ad usura. Si consiglia di controllarne periodicamente l’integrità. Se si notano evidenti deformazioni o un’ usura eccessiva, procedere con la sostituzione.
  7. Non utilizzare attrezzi appuntiti o leve metalliche durante il montaggio o la rimozione della camera d’aria NXT, poiché la potrebbero danneggiare.
  8. Non provare a rimuovere la parte superiore della valvola in quanto si potrebbe danneggiare. La valvola della camera d’aria NXT è dotata di interno valvola fisso, non rimovibile e non sostituibile.

ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO:

  1. Controllare la presenza di eventuali oggetti appuntiti all’interno di copertura e cerchio e se presenti rimuoverli.
  2. Controllare il corretto posizionamento del nastro o flap copri nipple. (FIG.3)
  3. Gonfiare la camera NXT ad una PRESSIONE MASSIMA DI 0,3 BAR/4,5 PSI con la valvola rivolta verso l’interno (FIG.4).
  4. Montare la copertura sul cerchio, inserendo soltanto un lato all’interno del cerchio. (FIG.5).
  5. Inserire la camera d’aria tra il canale del cerchio e la copertura, iniziando dalla valvola (FIG.6). Premere la valvola verso la copertura ed inserire il tallone della copertura nella sua sede (FIG.7). Verificare il corretto inserimento della valvola (FIG.8).
  6. Continuare l’inserimento del tallone della copertura in entrambi i versi per tutta la lunghezza del cerchio, terminando la chiusura sul lato opposto alla valvola (FIG.9). In questa fase potrebbe essere necessario abbassare la pressione della camera d’aria. Fare attenzione a non chiudere la camera d’aria tra il cerchio e i bordi della copertura (FIG.10).
  7. Verificare il corretto inserimento della camera d’aria parzialmente gonfia all’interno della copertura. La camera d’aria non deve essere attorcigliata.
  8. Verificare il corretto inserimento dei talloni della copertura all’interno della loro sede, su tutta la circonferenza del cerchio e su entrambi i lati.
  9. Gonfiare lo pneumatico accertandosi che il gonfiaggio avvenga in modo uniforme. In caso di foratura riparabile con toppa, è possibile aggiustare la camera d’aria con il kit di riparazione NXT Barbieri. Non utilizzare toppe convenzionali poiché non compatibili con il materiale termoplastico.
Scroll to top Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.