NXT/ROAD75
NXT
Il TPU è un materiale termoplastico innovativo, garantisce, una maggiore leggerezza, compattezza, scorrevolezza e una più alta resistenza alla foratura rispetto al comune butile.
Prodotto 100% made in Italy. Disponibile per corsa, gravel, urban, city, tracking e mtb.
Diminuzione di peso di oltre il 50% rispetto ad una normale camera in butile.
TPU is an innovative thermoplastic material, guarantees lightness, compactness, fast rolling, and higher puncture
resistance compared to the usual butyl.
100% made in Italy. Available for racing, gravel, urban, city, traking and mtb.
Weight reduction of over 50% compared to a normal butyl chamber.
COMPATIBILI CON TUTTI I TIPI DI FRENI. EVENTUALI TRACCE DI SIGILLANTI PRESENTI IN COPERTONI E CERCHI NON DANNEGGIANO LA CAMERA NXT.
IT – AVVERTENZE:
- Non gonfiare la camera d’aria fuori dalla copertura se non durante il montaggio.
- Non gonfiare la camera d’aria NXT a pressione elevata fuori dal pneumatico in quanto può deformare e danneggiare irrimediabilmente la camera d’aria. PRESSIONE MASSIMA FUORI DAL PNEUMATICO: 0,3 BAR/ 4,5 PSI (FIG.1). È possibile aumentare la pressione solamente dopo aver completato la procedura di installazione della camera d’aria NXT.
- Usare soltanto con coperture e cerchi di misura compatibile con la camera d’aria NXT. Usare nastro o flap copri nipple adeguati.
- NON SUPERARE I LIMITI DI PRESSIONE INDICATI PER IL PROPRIO CERCHIO E COPERTURA (FIG.2). È importante controllare la pressione della ruota prima di ogni uscita. Prestare attenzione ai possibili aumenti di pressione in condizioni di temperature particolarmente elevate.
- La camera d’aria NXT si conforma alla copertura utilizzata. E’ possibile riutilizzare la camera d’aria NXT su altre coperture, solo se della stesa misura.
- Le camere d’aria sono soggette ad usura. Si consiglia di controllarne periodicamente l’integrità. Se si notano evidenti deformazioni o un’ usura eccessiva, procedere con la sostituzione.
- Non utilizzare attrezzi appuntiti o leve metalliche durante il montaggio o la rimozione della camera d’aria NXT, poiché la potrebbero danneggiare.
- Non provare a rimuovere la parte superiore della valvola in quanto si potrebbe danneggiare. La valvola della camera d’aria NXT è dotata di interno valvola fisso, non rimovibile e non sostituibile.
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO:
- Controllare la presenza di eventuali oggetti appuntiti all’interno di copertura e cerchio e se presenti rimuoverli.
- Controllare il corretto posizionamento del nastro o flap copri nipple. (FIG.3)
- Gonfiare la camera NXT ad una PRESSIONE MASSIMA DI 0,3 BAR/4,5 PSI con la valvola rivolta verso l’interno (FIG.4).
- Montare la copertura sul cerchio, inserendo soltanto un lato all’interno del cerchio. (FIG.5).
- Inserire la camera d’aria tra il canale del cerchio e la copertura, iniziando dalla valvola (FIG.6). Premere la valvola verso la copertura ed inserire il tallone della copertura nella sua sede (FIG.7). Verificare il corretto inserimento della valvola (FIG.8).
- Continuare l’inserimento del tallone della copertura in entrambi i versi per tutta la lunghezza del cerchio, terminando la chiusura sul lato opposto alla valvola (FIG.9). In questa fase potrebbe essere necessario abbassare la pressione della camera d’aria. Fare attenzione a non chiudere la camera d’aria tra il cerchio e i bordi della copertura (FIG.10).
- Verificare il corretto inserimento della camera d’aria parzialmente gonfia all’interno della copertura. La camera d’aria non deve essere attorcigliata.
- Verificare il corretto inserimento dei talloni della copertura all’interno della loro sede, su tutta la circonferenza del cerchio e su entrambi i lati.
- Gonfiare lo pneumatico accertandosi che il gonfiaggio avvenga in modo uniforme. In caso di foratura riparabile con toppa, è possibile aggiustare la camera d’aria con il kit di riparazione NXT Barbieri. Non utilizzare toppe convenzionali poiché non compatibili con il materiale termoplastico.